4 cose da sapere sulla fotografia Newborn - Elisiane Bianchini
Compartilhe
La sessione newborn ha l'obiettivo di registrare i primi giorni di vita del vostro bebè.
Di solito, viene fatto tra il 7° e il 15° giorno di vita del neonato, poiché è il periodo che in cui ancora il bebè non mostra i segni di coliche, è più flessibile e dorme quasi tutto il tempo.
Ma per avere una sessione newborn di successo, cosa bisogna fare per tenere il bebè calmo?
Ho separato per voi qualche suggerimento
1. CONTROLLARE TUTTI I DETTAGLI IN ANTICIPO
Se sei un fotografo o una mamma piena di aspettative per ritrarre i primi giorni di vita del bebè, è importante essere sicuri di avere tutte le informazioni necessarie per la sessione newborn.
Oltre a conoscere il luogo dove si svolgerà, la durata e i dettagli dell'ambiente, cerca di comunicare e capire alcuni processi che si svolgono durante la sessione. Così che il cliente sarà tranquillo e il fotografo potrà essere libero di lavorare.
Un altro aspetto importante, in questo momento di preparazione, è il tema della sessione, che potrà essere definito tra i genitori e il fotografo.
Grazie ad un buon dialogo, ognuno saprà cosa dovrà portare con sé e come prepararsi.
È fondamentale che gli accessori (o "props") siano inerenti al tema della sessione e che
siano ben igienizzati.
2. MANTENERE L'AMBIENTE RISCALDATO
Il bebè ha bisogno di un ambiente accogliente che gli ricordi l'utero della mamma, così da
sentirsi a suo agio.
Oltre ad essere ben riscaldato (l'ideale è che la temperatura dello studio sia tra i 26 e i 30 gradi ) è anche importante verificare che la coperta sia bella calda prima di posizionare il bebè.
Durante la sessione potrai utilizzare dei suoni che ricordano il rumore dell'utero o white noise (rumore bianco) per aiutare a calmare il bebè. Sono suoni che riproducono i rumori che il neonato sentiva
dentro la pancia della mamma.
Oltre a questi suoni interni il bebè sentiva tutto quello che succedeva qui fuori, cioè, MOLTI rumori!
Sia il rumore dell'utero che i White Noise, sono disponibili in alcune App e sono super utili.
Esistono anche degli apparecchi molto famosi negli EUA chiamati Baby Shusher, ne hai già sentito parlare?
È un rumore che è stato sviluppato apposta per calmare i neonati, è fantastico...
Io lo utilizzo sempre e funziona! Una volta una mamma si è presentata in studio con un
Shusher in borsa.
4. RICORDATI CHE IL BEBÈ NON RIMARRÀ BUONO DURANTE TUTTA LA SESSIONE
Una sessione Newborn può avere delle interruzioni.
Non sempre il bebè dormirà o collaborerà con il fotografo.
È necessario che il professionista sappia gestire questi momenti, utilizzando tecniche per calmare il bebè o chiedendo l'aiuto della mamma e del papà.
Inoltre, queste pause possono essere sfruttate per immortalare momenti spontanei e di
affetto tra i genitori e il piccolo o per registrare l'allattamento.
É bene ricordare che il successo durante una sessione di foto non può essere misurato
solamente dalla qualità delle immagini.
È un'esperienza per tutti: le belle fotografie, che sono deliziose da vedere, sono il risultato dei sentimenti e dell'ambiente piacevole che si sono creati durante la sessione.
Studio fotografico Verona - Studio fotografico Mantova - Fotografo newborn - Fotografo bambini
Allattamento Materno - Neonato - Parto - Bambini - Crescita - Gravidanza - Mantova - Verona - Villafranca di Verona - Veleggio Sul Mincio -Fotografo Desenzano - Fotografo Peschiera del Garda - Newborn Italia - Fotografo Gravidanza Verona - Fotografo gravidanza Mantova - Bebè - Shusher - Maternità - Lago di Garda
Bagnolo San Vito - Bigarello - Borgo Virgilio - Borgofranco sul Po - Bozzolo - Canneto sull'Oglio - Carbonara di Po - Casalmoro - Casaloldo - Casalromano - Castel d'Ario - Castel D'azzano - Castel Goffredo - Castelbelforte - Castellucchio - Castiglione delle Stiviere - Cavriana - Ceresara - Commessaggio - Curtatone - Custoza - Dosolo - Felonica - Gazoldo degli Ippoliti - Garda - Gazzuolo - Goito - Gonzaga - Guidizzolo - Lasize - Magnacavallo - Mantova - Marcaria - Mariana Mantovana - Marmirolo - Medole - Moglia - Monzambano - Mozzecane- Motteggiana - Negrar - Ostiglia - Pegognaga - Pieve di Coriano - Piubega - Pizzoletta Poggio Rusco - Peschiera del Garda - Ponti sul Mincio - Porto Mantovano - Quingentole - Quistello - Redondesco - Revere - Rivarolo Mantovano - Rodigo - Roncoferraro - Roverbella - Sabbioneta - San Benedetto Po - San Giacomo delle Segnate - San Giorgio di Mantova - San Giovanni del Dosso - San Martino dall'Argine - Schivenoglia - Sermide - Serravalle a Po - Solferino - Sommacampagna - Sustinente - Suzzara - Vapolicella - Valeggio sul mincio - Viadana - Villafranca di Verona - Villa Poma - Villimpenta - Volta Mantovana